• Dr Stefano Landi

Curriculum vitae

Mi presento
Sono nato e cresciuto a Mantova dove risiedo.

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli studi di Modena con il massimo dei voti e lode.
Ho lavorato per molti anni presso l’Ospedale Sacro Cuore di Negrar (VR) sotto la guida del Prof L Minelli poi per alcuni anni presso l’Ospedale di Desenzano sul Garda (BS), sono quindi diventato Direttore di Struttura Complessa (il cosiddetto primario)di Ostetricia e Ginecologia degli Ospedali di Sondrio, Sondalo e Chiavenna.
Attualmente dirigo la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Moriggia Pelascini” di Gravedona ed Uniti (CO).
Sono stato per molti anni Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Udine.
Ho numerose pubblicazioni su riviste specialistiche internazionali.
Ho partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi e corsi nazionali ed internazionali.

Sono stato Invited Professor presso Università estere e centri di formazione italiani e stranieri fra cui l’IRCAD-EITS di Strasburgo (F), l’IECE in Cile, Argentina, ed Arabia Saudita, l’Université d’Auvergne – Clermont-Ferrand (F).
Attualmente sono consigliere della Scuola Italiana di Chirurgia Mini Invasiva Ginecologica (SICMIG) e Honoray member della Società chirurgica Rumena.
Ho eseguito numerose dimostrazioni di chirurgia dal vivo in Italia ed all’estero.
Il mio principale campi di interesse è la chirurgia pelvica in generale con particolari competenze per la cura ed il trattamento dell’endometriosi, dei fibromi, delle patologie del pavimento pelvico (i cosiddetti prolassi e l’incontinenza urinaria).
Ho eseguito oltre 5000 interventi per via laparoscopica, laprotomica, vaginale ed isteroscopica per patologie sia benigne che maligne.

curriculum vitae in dettaglio